Condizioni di Vendita TUTTOLIBRI S.r.l.

TITOLARITA’ DEL SITO

Il sito internet shop.tuttolibri.it (di seguito Sito) è di titolarità di TUTTOLIBRI SRL con sede legale a Parma, via Bernini 9/A (P. IVA e C.F. 00330880345, iscrizione Registro Imprese di Parma PR125818), ed è finalizzato alla vendita di prodotti online, con particolare riguardo al settore editoriale, cartoleria e cancelleria.

NORMATIVA APPLICABILE

La compravendita di prodotti effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

DISCIPLINA DELL'ACQUISTO DI BENI MEDIANTE SITO

Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del Sito (di seguito il Cliente) e TUTTOLIBRI SRL. TUTTOLIBRI SRL invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.

CONTRATTO

Proposta del Cliente

La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce gli estremi dell'invito rivolto al Cliente a formulare la proposta.

L'ordine del Cliente in relazione ai beni presenti sul Sito ha valore di proposta contrattuale a TUTTOLIBRI SRL e potrà essere effettuato compilando l'apposito modulo on line.

L'ordine del Cliente presuppone la completa conoscenza ed integrale accettazione relativa alla procedura di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita e delle condizioni di pagamento e di consegna presenti sul Sito.

 

CONFERMA DI TUTTOLIBRI SRL IN MERITO ALLA CORRETTA RICEZIONE DELLA PROPOSTA DEL CLIENTE

La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da TUTTOLIBRI SRL mediante una risposta inviata all'indirizzo di posta elettronica. La risposta di TUTTOLIBRI SRL, generata in modo automatico, non ha valore di accettazione della proposta, ma solo conferma di ricezione della stessa.

Tale messaggio riepilogherà i prodotti e servizi acquistati dal Cliente, i relativi prezzi, i relativi Codici Prodotto. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione TUTTOLIBRI SRL ed a comunicare alla stessa, tempestivamente, eventuali inesattezze.

EVENTUALI ERRORI DI PUBBLICAZIONE

Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte di TUTTOLIBRI SRL, nel caso sia TUTTOLIBRI SRL a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, TUTTOLIBRI SRL ne darà espressa comunicazione al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di compravendita si conclude nel momento in cui TUTTOLIBRI SRL - verificata la disponibilità del bene richiesto dal Cliente - comunica di aver accettato la proposta del Cliente. Se è stato indicato un indirizzo e-mail valido il cliente riceverà la conferma dell’accettazione dell’ordine. Con la conferma d’ordine o con la spedizione da parte nostra della merce richiesta il contratto si considera concluso positivamente. Qualora TUTTOLIBRI SRL non sia in grado di accettare la proposta del Cliente, ne darà espressa comunicazione allo stesso.

 Controparte per tutti gli ordini è 

TUTTOLIBRI SRL

VIA BERNINI 9/A

43126 – PARMA (PR)

P.IVA/C.F.  IT 00330880345 
R.E.A. PR125818
Cap. Soc. 20.800,00 Euro i.v.. 
e-mail: cartoleria@tuttolibri.it

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

L'acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d’agire. TUTTOLIBRI SRL declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.

L'acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni.

A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.

 

CORRISPETTIVO DEI BENI ACQUISTATI

Tutti i prezzi esposti nel nostro catalogo online sono in Euro ed I.V.A. compresa. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna. Se sceglierete come forma di pagamento il contrassegno (C.O.D - Cash on delivery) vi sarà richiesto un contributo pari a 3,00 Euro.

Costi prodotti in offerta e promozioni sul carrello

 Tutti i costi e le offerte presenti nell'e-commerce sono esclusive per gli acquisti on-line.

METODI DI PAGAMENTI ACCETTATI

Contrassegno (C.O.D. - Cash on Delivery)

La spedizione viene consegnata e contestualmente avviene il pagamento della merce ritirata alla persona incaricata. Questa tipologia di servizio è gravata di costi aggiuntivi che sono pari a 3,00 Euro. Il pagamento della spedizione comprensiva del costo di contrassegno dovrà essere effettuata in contanti al corriere a cui verrà affidata la nostra distribuzione.

Pagamento anticipato con bonifico bancario

In fase di conferma dell'ordine se è stata scelta questa opzione di pagamento vi verrà inviata tramite e-mail l'indicazione completa dei nostri dettagli bancari (IBAN) e le istruzioni per il pagamento. Tuttolibri S.r.l. spedirà la merce soltanto dopo avere ottenuto conferma dalla banca dell'avvenuta transazione sul proprio conto corrente. 

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line sicuro, facile e veloce.
Sicuro: i dati della carta di credito o della banca a cui è appoggiato PayPal sono conservati solo da Paypal ed ogni volta che si acquista in Internet non è necessario reinserirli.
Facile: con alcuni semplici click è possibile acquistare. Tutti i dati sono già stati preventivamente inseriti nell’account PayPal creato in precedenza.
Veloce: il pagamento verrà inviato immediatamente a TUTTOLIBRI SRL e quindi l’evasione dell’ordine avverrà rapidamente.

 

SPEDIZIONI: TIPOLOGIE, SPESE E TEMPI DI CONSEGNA

La vendita viene effettuata esclusivamente per l’Italia, isole comprese.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso dal lunedì al venerdì, con partenza della merce immediata se il prodotto è disponibile in magazzino, dal ricevuto pagamento della stessa (esclusi festivi, prefestivi e periodo di ferie, che verrà indicato preventivamente).

In caso di pagamento con Bonifico Bancario la spedizione della merce avverrà solo dopo l’avvenuto accredito della somma.

Tuttolibri srl contatterà direttamente il cliente in caso di merce non disponibile, prenotata o esaurita.
Potete, sempre in qualunque momento, contattare il nostro servizio clienti per conoscere lo stato della spedizione: cartoleria@tuttolibri.it

Spese e costi di spedizione

Contrassegno (C.O.D. - Cash on Delivery)

La spedizione viene consegnata e contestualmente avviene il pagamento della merce ritirata alla persona incaricata. Questa tipologia di servizio è gravata di costi aggiuntivi che sono pari a 3,00 Euro. Il pagamento della spedizione comprensiva del costo di contrassegno dovrà essere effettuata in contanti al corriere a cui verrà affidata la nostra distribuzione.

Contributo spese di spedizione Euro 7,50 (4,50 Euro trasporto + 3,00 Euro diritto contrassegno)

Spese di spedizione Calabria/Isole Euro 14,00 (11,00 Euro trasporto + 3,00 Euro diritto contrassegno)

Con spesa superiore a Euro 49,90 – trasporto gratuito + Euro 3,00 diritto di contrassegno 

Pagamento anticipato con bonifico bancario

In fase di conferma dell'ordine se è stata scelta questa opzione di pagamento vi verrà inviata tramite e-mail l'indicazione completa dei nostri dettagli bancari (IBAN) e le istruzioni per il pagamento. Tuttolibri S.r.l. spedirà la merce soltanto dopo avere ottenuto conferma dalla banca dell'avvenuta transazione sul proprio conto corrente.

Contributo spese di spedizione Euro 4,50

Spese di spedizione Calabria/Isole Euro 11,00

Spese di spedizione gratuite con spesa superiore a Euro 49,90

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento on-line sicuro, facile e veloce.
Sicuro: i dati della carta di credito o della banca a cui è appoggiato PayPal sono conservati solo da Paypal ed ogni volta che si acquista in Internet non è necessario reinserirli.
Facile: con alcuni semplici click è possibile acquistare. Tutti i dati sono già stati preventivamente inseriti nell’account PayPal creato in precedenza.
Veloce: il pagamento verrà inviato immediatamente a TUTTOLIBRI SRL e quindi l’evasione dell’ordine avverrà rapidamente.

Contributo spese di spedizione Euro 4,50

Spese di spedizione Calabria/Isole Euro 11,00

Spese di spedizione gratuite con spesa superiore a Euro 49,90

Spese di trasporto

Le spese per la spedizione e consegna dell'ordine sono pari a Euro 4.50. Spese di spedizione Calabria/Isole Euro 11,00

A maggior chiarimento, a seconda della tipologia di pagamento prescelta, le spese di preparazione e spedizione dell'ordine sono pari a:

Spedizione con pagamento in contrassegno = 7.50 Euro– Calabria e Isole 14.00 Euro  Con spesa superiore a Euro 49,90 solo Euro 3,00 diritto di contrassegno

Spedizione con pagamento con PayPal = 4.50 Euro – Calabria e Isole 11.00 Euro - Spese di spedizione gratuite con spesa superiore a Euro 49,90

Spedizione con pagamento con bonifico bancario anticipato = 4.50 Euro – Calabria e Isole 11.00 Euro - Spese di spedizione gratuite con spesa superiore a Euro 49,90

Minimo d'ordine

Non è richiesto nessun minimo di spesa per processare un ordine.

 

GARANZIE, RESO MERCE E DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti del nostro catalogo sono selezionati fra i marchi più prestigiosi ed in linea con quanto previsto dalle norme che regolano il settore. 

Garanzia di gradimento (recesso)

La Direttiva Europea 2011/83 approvata il 26/3/14 ha previsto la possibilità di esercitare il diritto di recesso dal contratto di compravendita a distanza entro il termine di 14 giorni per inviare la comunicazione di recesso. 

Il consumatore, nel caso decidesse di restituire la merce, ha ulteriori 14 giorni di tempo per spedire i prodotti all'esercente. Questi, una volta ricevuta la notifica di recesso, avrà 14 giorni di tempo per risarcire il cliente.

 

Come richiedere il rimborso: 

- Compilare il modulo di reso, presente all’interno del pacco ricevuto o accessibile a questo link, in tutte le sue parti. Maggiori informazioni saranno fornite, minore sarà il tempo di attesa. I resi con tutte le informazioni disponibili vengono processati immediatamente mentre gli altri necessitano di maggior tempo per effettuare le ricerche nel nostro sistema. Il modulo di reso è accessibile anche a questo link;

- inviare il modulo compilato via fax al numero 0521 944989 o email a cartoleria@tuttolibri.it

- il Cliente sarà ricontattato da Tuttolibri Srl per confermare accettazione e modalità di restituzione della merce oggetto del recesso;

- la merce andrà restituita a TUTTOLIBRI SRL VIA BERNINI 9/A – 43126 PARMA (PR) tramite pacco postale ordinario o spedito tramite corriere espresso;

- Quando possibile, gli articoli dovranno essere restituiti nell’involucro originario. Se non si dispone più della confezione/sacchetto ricevuto, il reso verrà comunque accettato;

- Imballare la merce esclusivamente in una scatola o sacchetto imbottito per garantire il rientro dei prodotti senza danni;

- le spese di spedizione sono a carico del cliente (ai sensi dell’art. 67 co. 3 D. Lgs. n. 206/2005);

- alla ricezione della merce la Tuttolibri Srl emetterà una Nota di Credito (NC) che sarà inviata al cliente via email e, qualora si desideri il rimborso, provvederà a rimborsare il valore della merce resa (escluse le spese di spedizione) nella modalità richiesta come da modulo di reso compilato;

 

Informazioni utili

- leggere con attenzione il modulo di reso o consultarlo su internet (Clicca QUI per visualizzarlo/scaricarlo).

- il reso non obbliga l’acquirente alla sostituzione. E’ possibile richiedere uno o più prodotti alternativi in sostituzione di pari importo della merce, o maggiore ed in questo caso se ne dovrà pagare solo la differenza + le spese di spedizione;

- è possibile richiedere il rimborso direttamente tramite riaccredito Paypal o con bonifico e in tal caso è necessario fornire il nominativo del titolare del conto corrente (anche diverso dal nominativo di chi ha effettuato l’ordine) completo di IBAN e nome della banca ricevente il pagamento.                                     

La sostanziale integrità del bene in oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione. L’inosservanza delle modalità sopra descritte consentirà a Tuttolibri Srl di rifiutare la merce restituita dal Cliente. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di apertura o utilizzo da parte del consumatore. Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, Tuttolibri srl si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.

 

Garanzia Legale

Non sono garantiti danni diretti e indiretti derivanti da cattivo uso. Tuttolibri Srl si attiene alle Garanzie Ufficiali applicate dai Produttori. Per informazioni: info@tuttolibri.it 

Garanzia della consegna

Tuttolibri Srl garantisce di poter effettuare la spedizione dei beni acquistati dal Cliente esclusivamente nelle zone specificate nel sito web (Italia).

Tuttolibri Srl non è responsabile di eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto.

Tuttolibri Srl garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente: è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione o utilizzo successivi al momento della consegna.

Conservare, al momento del ricevimento della merce, l’imballo al fine di poterlo utilizzare nuovamente in caso di reso garantendo un invio maggiormente sicuro.

Spedizione danneggiata

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero: che la merce ricevuta non sia danneggiata e che l’imballo risulti integro (se necessario procedere all’apertura della spedizione in presenza della persona incaricata della consegna). Non vanno accettate spedizioni danneggiate (scatola aperta o visibilmente danneggiata). Se ciò avvenisse viene implicitamente accettata la ricezione di una spedizione integra.