Resi e garanzia

Tutti i prodotti del nostro catalogo sono selezionati fra i marchi più prestigiosi ed in linea con quanto previsto dalle norme che regolano il settore.

Garanzia di gradimento (recesso)

La Direttiva Europea 2011/83 approvata il 26/3/14 ha previsto la possibilità di esercitare il diritto di recesso dal contratto di compravendita a distanza entro il termine di 14 giorni per inviare la comunicazione di recesso.

Il consumatore, nel caso decidesse di restituire la merce, ha ulteriori 14 giorni di tempo per spedire i prodotti all'esercente. Questi, una volta ricevuta la notifica di recesso, avrà 14 giorni di tempo per risarcire il cliente.

 

Come richiedere il rimborso:

- Compilare il modulo di reso, presente all’interno del pacco ricevuto o accessibile a questo link in tutte le sue parti. Maggiori informazioni saranno fornite, minore sarà il tempo di attesa. I resi con tutte le informazioni disponibili vengono processati immediatamente mentre gli altri necessitano di maggior tempo per effettuare le ricerche nel nostro sistema. Il modulo di reso è accessibile anche a questo link.

- inviare il modulo compilato via fax al numero 0521 944989 o email a cartoleria@tuttolibri.it

- il Cliente sarà ricontattato da Tuttolibri Srl per confermare accettazione e modalità di restituzione della merce oggetto del recesso;

- la merce andrà restituita a TUTTOLIBRI SRL VIA BERNINI 9/A – 43126 PARMA (PR) tramite pacco postale ordinario o spedito tramite corriere espresso;

- Quando possibile, gli articoli dovranno essere restituiti nell’involucro originario. Se non si dispone più della confezione/sacchetto ricevuto, il reso verrà comunque accettato;

- Imballare la merce esclusivamente in una scatola o sacchetto imbottito per garantire il rientro dei prodotti senza danni;

- le spese di spedizione sono a carico del cliente (ai sensi dell’art. 67 co. 3 D. Lgs. n. 206/2005);

- alla ricezione della merce la Tuttolibri Srl emetterà una Nota di Credito (NC) che sarà inviata al cliente via email e, qualora si desideri il rimborso, provvederà a rimborsare il valore della merce resa (escluse le spese di spedizione) nella modalità richiesta come da modulo di reso compilato;

 

Informazioni utili

- leggere con attenzione il modulo di reso o consultarlo su internet (Clicca QUI per visualizzarlo/scaricarlo).

- il reso non obbliga l’acquirente alla sostituzione. E’ possibile richiedere uno o più prodotti alternativi in sostituzione di pari importo della merce, o maggiore ed in questo caso se ne dovrà pagare solo la differenza + le spese di spedizione;

- è possibile richiedere il rimborso direttamente tramite riaccredito Paypal o con bonifico e in tal caso è necessario fornire il nominativo del titolare del conto corrente (anche diverso dal nominativo di chi ha effettuato l’ordine) completo di IBAN e nome della banca ricevente il pagamento.                                     

La sostanziale integrità del bene in oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione. L’inosservanza delle modalità sopra descritte consentirà a Tuttolibri Srl di rifiutare la merce restituita dal Cliente. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di apertura o utilizzo da parte del consumatore. Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, Tuttolibri srl si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.

 

Garanzia Legale

Non sono garantiti danni diretti e indiretti derivanti da cattivo uso. Tuttolibri Srl si attiene alle Garanzie Ufficiali applicate dai Produttori. Per informazioni: info@tuttolibri.it

 

Garanzia della consegna

Tuttolibri Srl garantisce di poter effettuare la spedizione dei beni acquistati dal Cliente esclusivamente nelle zone specificate nel sito web (Italia).

Tuttolibri Srl non è responsabile di eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto.

Tuttolibri Srl garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente: è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione o utilizzo successivi al momento della consegna.

Conservare, al momento del ricevimento della merce, l’imballo al fine di poterlo utilizzare nuovamente in caso di reso garantendo un invio maggiormente sicuro

Spedizione danneggiata

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero: che la merce ricevuta non sia danneggiata e che l’imballo risulti integro (se necessario procedere all’apertura della spedizione in presenza della persona incaricata della consegna). Non vanno accettate spedizioni danneggiate (scatola aperta o visibilmente danneggiata). Se ciò avvenisse viene implicitamente accettata la ricezione di una spedizione integra.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito web dovrà essere rivolto via posta elettronica all’indirizzo cartoleria@tuttolibri.it oppure via posta al seguente indirizzo: TUTTOLIBRI SRL VIA BERNINI 9/A – 43126 PARMA (PR)